Idee regalo per i runner

Indice
  1. 7 regali originali per chi corre
  2. Portaoggetti per il running
  3. Lacci rifrangenti
  4. Scaldacollo per il running
  5. Borracce morbide
  6. Nastro kinesiologico
  7. Calze tecniche indoor
  8. Calze biomeccaniche per il running

7 regali originali per chi corre

Tutti danno per scontato che il regalo più gradito per un runner siano scarpe per la corsa top di gamma, orologi sportivi multifunzionali, piuttosto che indumenti tecnici realizzati dalle migliori marche sul mercato.

Quello che in pochi sanno è che il runner macina un sacco di chilometri prima di trovare un prodotto che risponda alla perfezione ai propri ritmi ed esigenze. Questo è il motivo per cui, quasi sempre, un regalo come quelli sopra elencati rischia di deludere le aspettative dello sportivo che lo riceve, andando con grande facilità contro i suoi gusti personali maturati sulla strada.

Nell'articolo che segue abbiamo raccolto una selezione di regali originali per fare contenti anche i runner più esperti. Andiamo a scoprirli insieme!

1. Portaoggetti per il running

Marsupi strutturati, cinture porta smartphone multi-tasca così come le fasce portaoggetti elastiche e traspiranti, sono accessori che non possono mancare quando si vuol vivere la sessione di corsa in assoluta comodità.

Un altro esempio è la cintura porta smartphone per il running. Si può indossare sia intorno alla vita che intorno al braccio, adatto ad ogni tipo di smartphone, anche i modelli più grandi, per consentire ai runner di essere rintracciabili dai loro contatti nei brevi allenamenti come sulle lunghe distanze.
Un regalo utile, comodo e soprattutto personalizzabile per il vostro amico runner. Vi basterà seguire i nostri consigli o fare qualche ricerca tra le migliori marche sportive per avere un’ampia scelta di colori, forme e dimensioni oppure trovare articoli con stampe personalizzate così da rendere il portaoggetti un dono unico ed esclusivo.

2. Lacci rifrangenti

Correre molto presto al mattino, così come a tarda sera, specialmente nella stagione invernale, può rappresentare una sfida difficile sia per chi pratica il running a livello amatoriale che per gli atleti più esperti.

Regalare dei lacci rifrangenti, anche conosciuti come fascette riflettenti a strappo, da fissare a braccia e caviglie, così come veri e propri gilet rifrangenti non solo significa fare un regalo davvero utile alle persone che praticano la corsa, ma soprattutto donar loro una luce nel buio durante gli allenamenti più bui!

3. Scaldacollo per il running

Lo scaldacollo per il running è un accessorio per la camminata veloce e per la corsa indispensabile per proteggersi da vento e freddo durante la stagione invernale.

Il plus principale di questo regalo è quello di rimanere fisso intorno al collo e non intralciare l’allenamento del runner come invece potrebbero fare sciarpe e accessori simili. Disponibile in versione sia monocolore che fantasia, questo accessorio rappresenta un modo semplice, ma sicuro, di regalare un accessorio che consenta di correre anche con temperature rigide evitando di ammalarsi.

4. Borracce morbide

Mantenersi ben idratati durante la corsa è una necessità comune a tutti quelli che condividono la passione per questo sport, ma è una necessità altrettanto comune quella di allenarsi comodi e leggeri.

Per questo motivo un regalo semplice, comodo ed economico come la borraccia morbida per il runner non potrà deludere le aspettative di chi ama la corsa. Stare con l’acqua alla gola non sarà mai stato così ben accetto!

5. Nastro kinesiologico 

Il tuo amico runner soffre di dolori a muscoli, tendini e articolazioni del piede? Cosa di meglio che regalargli un kinesio tape. Stiamo parlando di un cerotto adesivo che si applica ai punti più vulnerabili del corpo dell’atleta per proteggerlo da traumi e infortuni, evitando, qualora il danno fosse già presente, ricadute future.

Questo prodotto, semplice e innovativo, è un dispositivo sempre più utilizzato e proprio per questo facilmente reperibile. Potete scegliere kinesio tape colorati, così come un pacchetto inclusivo di più rotoli o ancora meglio kinesio tape con stampa fantasia! Dedicate qualche minuto alla scelta del giusto nastro, potrà diventare il regalo ideale da abbinare ad un capo di abbigliamento della stessa tonalità, rispondendo così sia ad estetica che funzionalità.

6. Calze tecniche indoor

Un'alternativa più pratica e strutturata al nastro kinesiologico sono le calze tecniche per il runner. Si tratta di un prodotto pensato sia per la corsa outdoor che per gli allenamenti al chiuso: un accessorio innovativo capace di stupire qualsiasi runner, che fonde in sé stile, tecnicità e massima tutela di gambe e piedi.

Calze posturali per la palestra

L’allenamento di un runner comprende non solo sessioni di corsa ma anche momenti di allenamento e potenziamento in palestra. Nelle fasi di preparazione indoor, così come in quelle outdoor, risulta di fondamentale importanza dare continuità al lavoro di tutela e prevenzione degli infortuni di gamba e piede.
Sul mercato potrete trovare calze posturali per la palestra che rispondono proprio a questa esigenza: donare stabilità e stimolare il corretto movimento del piede favorendo così una postura corretta e controllata anche nelle attività indoor.

7. Calze biomeccaniche per il running

I recenti studi sulla macchina motoria umana hanno portato alla creazione di un vero e proprio must per la categoria degli accessori da running: la calza biomeccanica per la corsa.

Questo calzare è un prodotto studiato per svolgere un lavoro sia di prevenzione dell’infortunio che di training delle strutture più fragili di gamba e piede andando a rivoluzionare il modo di correre di chi lo indossa. Per questo è la scelta preferita da chi pratica running ai massimi livelli.

Disponibile in diverse versioni di colori e lunghezze, la calza da running biomeccanica è un accessorio che dona stile, dinamicità e assoluta protezione durante la performance di gara e l’allenamento.