Una visione tecnologica e innovativa condivisa: FLOKY Official Supplier di U.S. Cremonese

Una visione tecnologica e innovativa condivisa: FLOKY Official Supplier di U.S. Cremonese

La biomeccanica a tutela dei calciatori: FLOKY Official Partner di L.R. Vicenza Lettura Una visione tecnologica e innovativa condivisa: FLOKY Official Supplier di U.S. Cremonese 2 minuti Prossimo FLOKY Sponsor della Toronto Marathon

Il 24 marzo, alla trattoria “La Varesina” di piazza Sant’Angelo, nasce l’Unione Sportiva Cremonese. La società sceglie come colori sociali il biancolilla e si afferma come realtà associativa polisportiva. Nel 2017 i grigiorossi vincono il campionato di Lega Pro e dopo 11 stagioni tornando in B. Inizia così la grande sfida per il ritorno nella massima serie e che si concretizza nel 2022, infatti dopo 26 anni tornano in Serie A dimostrando grande forza e grande tenacia.


Essendo approdati nella massima competizione italiana, diventa importante per la società curare ogni particolare e poter dotare i propri atleti di tutto il necessario per poter rendere al meglio.


Nasce così la partnership con FLOKY che diventa Official Supplier e fornisce a tutti gli atleti i propri dispositivi biomeccanici con l’obiettivo di supportare i calciatori ed aiutarli durante gli allenamenti e le gare prevenendo gli infortuni, velocizzando il recupero e migliorando la loro performance.


FLOKY e’ un brand innovativo che attraverso i suoi prodotti totalmente Made in Italy e altamente tecnologici rende l'attività fisica più sana e priva di rischi, preservando così la salute dei calciatori.


Grazie a questa partnership tecnologica i calciatori potranno avere ai piedi dei dispositivi che aumentano la stabilità durante i cambi di direzione, favoriscono l’ossigenazione dei muscoli per una maggiore resistenza allo sforzo, proteggono il tendine d’achille da infiammazioni e riducono le sollecitazioni del corpo diminuendo la possibilità di microtruami e aumentano il ritorno venoso diminuendo il tempo di recupero. Di conseguenza potranno migliorare così la loro performance.


Prevenzione e recupero sono importanti quanto l’allenamento, Floky e U.S. Cremonese uniti nella mission condivisa di tutela dell’atleta attraverso lo studio della biomeccanica del corpo e del movimento.

CHANGE YOUR STEP #USCREMONESE