FLOKY Main Sponsor di La Thuile Trail: full immersion nella natura selvaggia delle Alpi

Una gara estrema, sfidante, con più livelli di difficolta: quest’estate, il 23 e 24 luglio, avrà luogo La Thuile Trail, gara di trail e ultratrail negli spettacolari panorami del Monte Bianco e dei 4.000 delle Alpi nord Occidentali. Pura energia per il corpo e per lo spirito, alla quale contribuirà anche FLOKY, come Main Sponsor dell’evento.


La Thuile Trail è un’immersione completa nella storia, nella natura e nei suoi colori. Si divide in tre gare a diversi livelli di difficoltà. La trail, l’originale, presenta un percorso di 25 km ai piedi del ghiacciaio del Ruitor, passando dal Rifugio Deffeyes, con un dislivello positivo di 1.500 metri. L’ultratrail, da 60 km e 3.500 m di dislivello positivo, si svolge tra viste mozzafiato sul Monte Bianco. La vertical, breve ma intensa, risale in 4 km e 1.000 metri di dislivello positivo la pista di Coppa del Mondo di Sci N.3 Franco Berthod, con pendenze che toccano il 70%.


FLOKY, Main Sponsor di La Thuile Trail, è un brand Made in Italy, tecnologico, innovativo e sostenibile. Passione, esperienza, innovazione e tanto studio sono ciò che ha dato origine alla prima calza biomeccanica al mondo specifica per sport quali il running, il trail running, il trekking, il ciclismo e tanti altri, oltre a prodotti biomeccanici pensati per il recupero sportivo. Le calze FLOKY, realizzate in filato riciclato, preservano l’atleta dagli infortuni, migliorano le sue performance e velocizzano il suo recupero grazie alle applicazioni esterne ad alto contenuto tecnologico studiate attraverso i principi della biomeccanica.