INSIEME PER: TUTELA DEGLI ATLETI, TECNOLOGIA E SALUTE

ll 29 gennaio 1910 al Bar Borsa, in Piazzetta delle Garzerie, viene fondata l’Associazione Calcio Padova. Presidente fu nominato il barone Giorgio Treves de’Bonfili, vicepresidente il marchese Giuseppe Corradi. Il 20 febbraio in amichevole l’esordio contro l’Hellas Verona con un pareggio a reti bianche al campo “Giovan Battista Belzoni”.

E’ iniziata la storia del Padova che vive i suoi primi giorni di gloria già negli anni ‘20 quando il club biancoscudato viene scelto per inaugurare il primo campionato di serie A a girone unico, poi sarà serie A anche tra il ’48 e il ’52. In questo primo scorcio del secolo biancoscudato sono molti i personaggi leggendari. Uno su tutti, Silvio Appiani, il primo fuoriclasse del Padova che nella stagione 1914/15 trascinò la squadra con i suoi 18 gol in 14 partite.

Il 20 ottobre 1915 il giovane volontario Appiani muore sul Carso. Si spegne il suo grande talento, rimarrà negli anni come simbolo di giovinezza e ardore per il calcio padovano, immortalato nel cemento dello stadio che dal 1924 ha preso il suo nome.

Floky supporterà la società Calcio Padova come Official Supplier per la stagione 2021-2022.

“Floky nasce dallo studio della biomeccanica del corpo e ha l’obiettivo di creare dispositivi specifici per ogni attività sportiva. – ha dichiarato Roberto Nembrini, General Manager Floky –  Nel calcio, la nostra calza biomeccanica, è studiata per proteggere e supportare i calciatori durante gli allenamenti e la gara attraverso innovative applicazioni taping che riescono a dare maggiore stabilità durante gli scatti e i cambi di direzione e maggiore ossigenazione muscolare riducendo la probabilità di infortuni e i tempi di recupero. Siamo orgogliosi che una società storica e blasonata come il Padova calcio sposi l’innovazione e i nostri valori: tutela degli atleti, tecnologia e salute”.