Una storia di impegno, passione e rivalsa: FLOKY Official Supplier di Spezia Calcio

Fondata il 10 ottobre 1906 da un commerciante svizzero di nome Hermann Hurny come sezione football dello Sport Club Spezia, Spezia Calcio si iscrive per la prima volta nel 1919 al Campionato della Federazione, vincendo il Campionato di Promozione e accedendo alla Prima Divisione. È seguito un secolo di avanzamenti, successi e ostacoli superati, che ha portato la società a essere promossa in Serie A nella stagione 2019-2020.


Il suo percorso incontra quindi quello di FLOKY, che a partire da quest’anno diventa Official Supplier. FLOKY è un brand Made in Italy, tecnologico, innovativo e sostenibile, produttore della prima calza biomeccanica al mondo, pensata e progettata sulle esigenze di calciatori e atleti di ogni sport: running, trekking, ciclismo, padel, volley, basket, gli sport indoor e tanti altri. Tecnologia applicata al movimento, per garantire prevenzione e performance eccezionali: la calza FLOKY, realizzata in filato riciclato, preserva l’atleta dagli infortuni, migliora le sue performance e velocizza il suo recupero.


Floky e Spezia Calcio uniti per poter dare agli atleti dispositivi che possano rendere l'attività fisica più sana e priva di rischi, preservando così la salute dei calciatori.